giovedì 3 settembre 2015

Sassano: "cancellato" il diritto all'accesso civico!!!


Il Comune di Sassano ha “cancellato” il diritto all’accesso civico. Con la scusa della manutenzione del sito ha eliminato tutte le informazioni che avrebbe dovuto, e deve, rendere pubbliche. La sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE è vuota. Zero informazioni. Zero documenti online. Nulla di nulla.
Qualcuno ha chiesto cosa è possibile fare in questo caso. Semplice, collegarsi alle pagine dell’Autorità Nazionale Anticorruzione – ANAC a questo indirizzo http://www.campagnatrasparenza.it/Segnalazione.php compilare online il modulo e segnalare le omissioni e inadempienze.
Non costa niente, non comporta nessuna responsabilità e può contribuire a far garantire un diritto che, poi, è un dovere.
Far pervenire le segnalazioni può aiutare sicuramente qualcuno a ricordare che la legalità va’ garantita quotidianamente, non solo “squittita” sopra qualche palco a uso e consumo di qualche degno suddito di Leccaculonia…
E, se resta qualche spazio, magari, si può aggiungere anche nome e cognome del responsabile trasparenza ed anticorruzione che continua a non garantire l’accesso. Repetita iuvant…
 
Pubblicato il 17 agosto 2015

Nessun commento:

Posta un commento